Staff

Manuel Montaldi per info

Ciao mi chiamo Manuel , ho 28 anni e abito a Valle S.Bartolomeo un paesino di campagna in provincia di Alessandria.
Sono appassionato di acquariologia da oltre 18 anni e allevo anfibi da una decina circa.
Mi interesso indifferentemente sia di Anuri che di Urodeli ...anche se a differenza dei mie soci prediligo animali di una certa taglia J.
Dal 1/03/03 sono stato riconosciuto come allevatore certificato CITES....(guarda caso...allevamento ANFIBITALIA)..... E sono specializzato in axolotl e xenopus .
Il mio scarsissimo tempo libero lo suddivido tra la cura e la riproduzione dei mie pesci e anfibi, nella palestra e nelle immersioni subacquee.



Paolo Vassalli per info

Ciao sono Paolo ho 21 anni e abito nella bassa Bergamasca più precisamente Bariano . Sono un Grafico , Web designer e grande spacciatore di Jogurt ...
Ho creato grazie anche alla collaborazione di molti amici DendrobatesItalia e Anfibitalia , per permettare anche ad altre persone di conoscere il più possibile su questi animali eccezionali ed in parte sconosciuti ..
La mia passione per gli anfibi parte fin dalla mia infanzia, quando con i miei amici andavo a catturare rane serpenti e pesci nei fossi ( Lo faccio ancora adesso ) ... Per molti anni la mia passione è rimasta latente ... .. Fino a quando nel 2000 alla fine degli esami di maturità, in un giorno molto caldo d'estate , comprai i miei primi anfibi cioè due axolotl, da li in poi la mia passione è andata aumentando esponenzialmente !!
Ora gli anfibi che tengo sono molti ed il tempo sempre troppo poco. Ho moltissimi progetti in cantiere ( più che cantiere cantina ) e adoro progettere costruire e inventare i miei terrari e le mie vasche.


Carlo Paoletti per info

Ciao , mi chiamo Carlo, ho 24 anni e vivo a S. Donato Milanese...
Da sempre appassionatissimo di animali e di tutto ciò che è "natura" in genere, ho imboccato una strada che mi consentirà di lavorare (speriamo :-) ) assecondando i miei interessi: sono infatti iscritto alla facoltà di Medicina Vetrinaria qui a Milano.
Oggetto principale delle mie passioni sono, come avrete capito, gli anfibi...ma nonostante questo sono ugualmente attratto da qualsiasi animale e pianta che mi capiti di incontrare nei boschi e nei prati.
Attualmente allevo svariate specie di anfibi, avendo tuttavia una super passione per gli urodeli e per le Dendrobates: unica pecca è, come per Paolo, che perderei le mie giornate davanti ai terrari...e invece ho tanti altri impegni!

Anfibi Italia